fbpx
PrendiTi a Cuore

La pubblicità in ambito salute: possiamo fidarci o no

La pubblicità in ambito salute: possiamo fidarci o no

Ci si deve fidare dei messaggi della pubblicità sulla salute? Il dott. Roberto Pisati, direttore Medical Affairs di Nutricia, spiega quali sono i sistemi esistenti a tutela del consumatore.

Prodotto contro il colesterolo al supermercato: possiamo fidarci?

Ogni tanto ci si chiede se dobbiamo fidarci dei prodotti in ambito salute (farmaci esclusi in quanto hanno una loro regolamentazione).

Possiamo fidarci quindi se un prodotto in promozione pubblicitaria dice di essere in grado di abbassare il colesterolo?

Il dott. Roberto Pisati, direttore Medical Affairs di Nutricia, spiega che possiamo stare tranquilli come consumatori perché, dietro l’approvazione, c’è la validazione di un’autorità indipendente finanziata dalla Comunità Europea.

Approfondisci qui »

 

 

 

Le immagini pubblicate nel sito sono tratte da Google Image e Pexels.com selezionando esclusivamente quelle per cui è indicato esplicitamente l'assenza di diritti o la solo richiesta di Credit. Per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all'indirizzo info@novalbit.com perché vengano immediatamente rimossi.