fbpx
PrendiTi a Cuore

Colesterolo: quando fa bene e quando fa male

Colesterolo: quando fa bene e quando fa male

Il colesterolo ha delle importanti funzioni biologiche, è quindi importante fare attenzione quando si vuole abbassarlo a tutti i costi. Allo stesso tempo se presente in quantità elevate può mettere a rischio la nostra salute.

Il colesterolo: amico e nemico della nostra salute 

Oggi una delle parole più utilizzate è il colesterolo.  Si tratta di una molecola che ha delle importanti funzioni biologiche.

Tuttavia un eccesso di colesterolo nel sangue, in particolare il colesterolo LDL (il cosiddetto cattivo) si associa allo sviluppo delle malattie cardiovascolari, come l’infarto miocardico e l’ischemia cerebrale.


In questo video il prof. Paolo Magni chiarisce il ruolo del colesterolo nell’organismo e ci aiuta a capire quando va bene e quando va male.

Le immagini pubblicate nel sito sono tratte da Google Image e Pexels.com selezionando esclusivamente quelle per cui è indicato esplicitamente l'assenza di diritti o la solo richiesta di Credit. Per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all'indirizzo info@novalbit.com perché vengano immediatamente rimossi.